Non dimenticare la busy bag!

Nel mio post di oggi vi voglio parlare della busy bag, una sacca dove contenere vari giochini utili per intrattenere i nostri cuccioli quando dobbiamo affrontare un viaggio oppure anche solo andare al ristorante per qualche ora.
La traduzione delle due parole inglesi è: busy: occupato e bag: borsa. Parliamo quindi di borsa (busta o sacchetto) per tenere occupati i nostri bimbi. Ma come può una semplice borsa tenere occupato il nostro bambino?
In pratica la busy bag sarà la vostra borsa dei passatempi da proporre ai vostri cuccioli, in viaggio o al ristorante.

Ogni busta contiene un’attività diversa, che verrà  proposta singolarmente durante il viaggio o la vostra cena.
Nella scelta dei contenitori conviene utilizzare buste o sacchetti trasparenti (io ho usato quello dell’ikea, sono perfetti!) in modo da poter identificare subito il contenuto da proporre. Molto importante è che i contenitori siano richiudibili. Potete anche usare le classiche cartelline portadocumenti trasparenti con bottone o cerniera.


Consiglio anche qualche libricino!
E infine non dimenticate un sacchetto contenente il gioco preferito del vostro bambino, sarà il salvavita nel momento di maggiore difficoltà. Nel momento in cui nulla sembra più funzionare, voi estrarrete il re del della busy bag e avrete qualche minuto in più di svago per il vostro piccolo e di tranquillità per voi.

Cosa possono contenere le busy bag?
Scatenate tutta la vostra fantasia! Cercate di proporre attività che siano adeguate all’età. Non esistono delle busy bag universali, l’importante è diversificare i contenuti in modo da tenere sempre vivo l’interesse del bambino.
Mi sento di consigliare i puzzle, timbrini, stickers, forme di legno varie, un memory, la pasta modellabile tipo Didò, Playdoh e affini.
Potete anche portare qualche mini gioco di società da viaggio: gioco del tris o della pesca con magneti.

Eccovi il link dove vi mostro la nostra busy bag:

Alla prossima! 😉

Lascia un commento