Volata a +10 kg aiutooooo

Gelatino dopo cena… dolcetto dopo pranzo…. questa mia seconda gravidanza la sto vivendo all’insegna del dolce.

Con Giulia era tutto un carboidrato, ho vissuto di pizza/pasta/pane/focacce per quasi tutta la gravidanza ed il risultato è stato disastroso: +20 kg. Non è stato facile, ci è voluta tanta determinazione, ma a 7 mesi dal parto avevo già smaltito tutto!

Con Elisa nuova gravidanza e nuova esperienza….Mi piacerebbe sapere ad esempio chi ha inventato la frase “in estate si mangia meno”. Stic***i! Anche se siamo in estate io mangerei di tutto. Lo stracotto d’asino e anche il cotechino con la polenta. E invece no! Cerco di controllarmi più che posso. Ogni giorno vivo in conflitto con me stessa cercando di contenere il più possibile la mia voglia continua di cibo. Precisamente sono di 32 settimane e sono a +10kg… Meglio rispetto alla prima gravidanza ma comunque tanti.

Sicuramente la ginecologa avrà la sua da dire alla prossima visita di controllo tra 2 giorni…. anche perché nelle 8 settimane che rimangono si prevede solitamente un aumento di circa mezzo kg a settimana…. 😅

Vedo il mio corpo che cambia quotidianamente, i movimenti sono sempre più impacciati… sono un mix tra una mucca e un bradipo.

Passi corti e fiatone subito. Ho voglia fess di tornare a fare le mie corsette, da quando sono rimasta incinta ho fermato tutti gli allenamenti. Ho fatto yoga ma ovviamente non ho avuto benefici particolari in termini fisici. Mi sto muovendo solo per lavoro, e quando ho finito il giro sono talmente esausta che non riesco nemmeno a pensare di fare altro…. ho provato anche ad andare in bicicletta ma mi provoca dolori alla pancia quindi l’ho subito abbandonata. Passeggiare a piedi è davvero un’impresa e mi stanco dopo 200 metri! Si lo so c’è la piscina ma quando ci vado mi metto col panzone all’aria😂😂

Per ora mi godo queste ultime settimane col mio bel pancione (so già che mi mancherà tantissimo) ma poi preparatevi, non mi ferma più nessuno! Devo tornare in forma per me e per le mie bimbe. Sono consapevole che 9 mesi di cambiamenti non spariscono in un giorno e che devo darmi tempo ma è altrettanto vero che ho bisogno di rivedermi donna e sento la necessità di ritrovare possesso del mio corpo. Inoltre per crescere 2 bimbe destreggiandomi tra lavoro e casa dovrò essere super sprint!

Mentre lo scrivevo mi è passato un brivido lungo la schiena: 32 settimane… mancano solo otto settimane alla nascita di Elisa! Ancora non ho realizzato completamente, devo ancora preparare un sacco di cose! Ma quanto è volata questa gravidanza?!

Ecco la mia #bellapanzotta ❤

Lascia un commento